mercoledì 23 novembre 2016

Approfondimento - Serie TV



Negli ultimi anni sopratutto, sono andate sempre più affermandosi innumerevoli serie televisive incentrate sui più svariati argomenti.

Una delle serie che maggiormente rappresenta il color rosso sangue è Dexter. Già dalle prime puntate si nota lo spargimento di sangue e l'attrazione perversa che il protagonista prova per esso. La vita di Dexter Morgen (Michael C. Hall), rispettabile tecnico forense dell'analisi scientifica della polizia di Miami e serial killer spietato, si basa su un dualismo sottilissimo che divide la sua esistenza tra la maschera che indossa tutti i giorni, fingendosi ciò che non è, e la sua vera natura di sociopatico omicida.















Dexter, ideata da James Manos Jr, in onda negli USA dal 2006 al 2013.



Un'altra serie caratterizzata dal colore rosso ma sicuramente co  un'accezione più positiva è Braccialetti Rossi. La serie racconta le vicende dei Braccialetti Rossi, un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale per varie cause, che stringono amicizia e fondano il loro gruppo per farsi coraggio a vicenda.Questi braccialetti simboleggiano in qualche modo un patto di sangue che i ragazzi hanno fatto promettendosi di essere sempre vicini l'un l'altro. I braccialetti di colore rosso vengono regalati da Leo, fondatore della squadra, ad ogni componente (da qui il nome della serie), che aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici e che diventano il simbolo del loro gruppo. 














Braccialetti Rossi, ideata da Giacomo Campiotti, in onda in Italia dal 2014.


Gli esseri umani e i vampiri secondo la serie True Blood, possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese: il Tru Blood, uno speciale tipo di sangue sintetico che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Ma la co-esistenza non è facile ed è caratterizzata da continui e frequenti contrasti.
















True Blood, ideata da Alan Ball, in onda negli USA dal 2008 al 2014.


http://www.ciakmagazine.it/news/news/2604/dexter-rosso-sangue.html
https://it.wikipedia.org/wiki/Braccialetti_rossi
https://it.wikipedia.org/wiki/True_Blood

Nessun commento:

Posta un commento