lunedì 21 novembre 2016

Step 15 - Manifesti e pubblicità

Abbiamo già parlato dell'importanza dei colori nei brand nello step 10. Qualsiasi sia il colore scelto, esso viene quasi sempre utilizzato anche nelle varie pubblicità riguardanti il marchio. Questo è inevitabile, poiché molto spesso le varie aziende finiscono per essere collegate al colore del proprio logo. Si può facilmente notare che il colore rosso, tranne qualche eccezione, è presente in tutti i loghi dei fast food, infatti stimola l'appetito, richiama al fuoco con qui viene abbrustolita la carne ed inoltre richiama la velocità con cui vi verrà servito il piatto.


Tra i vari fast food quello che però è caratterizzato dall'aver un logo color rosso sangue è la KFC (Kentucky Fried Chicken), catena statunitense specializzata in hamburger e soprattutto nel pollo fritto.

Ovviamente questa tonalità di rosso caratterizza i vari locali presenti nel mondo sia per gli interni sia per quanto riguarda gli esterni degli edifici.



Vediamo ora qualche esempio di pubblicità, locandine e insegne stradali.



Volevo concludere mettendo in risalto la differenza nelle ultime due pubblicità, in quella a sinistra vi è il chiaro messaggio che il loro pollo fritto ti rimane in mente, non riuscendo a non pensare a quanto sia buono, metre sulla destra è presente una campagna pubblicitaria per combattere l'obesità.

Nessun commento:

Posta un commento